Skip to main content

Emergenza Coronavirus

| ,

Noi restiamo a casa!

Cari lettori, l’Emergenza Coronavirus in Italia rischia di concretizzarsi nella saturazione delle strutture del nostro Servizio Sanitario Nazionale.

Questa consapevolezza ci aveva spinti, già nei giorni scorsi, ad anticipare le indicazioni che sarebbero poi arrivate dalle istituzioni. Abbiamo chiuso temporaneamente la libreria martedì 10 marzo per contribuire al contenimento del contagio, nel nostro piccolo.

Si è trattato per noi di una scelta difficile. Come sapete, le piccole librerie attraversano tempi bui da molti anni, ormai, e stare a casa significa aggravare una situazione economica già complicata.

Abbiamo, però, compreso da subito la gravità dell’Emergenza Coronavirus in cui sta versando il nostro paese e la salute viene per noi prima di ogni altra necessità. La nostra salute, quella dei nostri cari, dei nostri amici e di tutte le persone che neanche conosciamo!

Abbiamo, quindi, deciso di abbassare le saracinesche per un paio di settimane, restando in contatto con voi tramite mail e social. Per noi si tratta di un grande sacrificio, ma non solo di natura economica. Ci consideriamo ancora librai d’una volta, persone che svolgono un lavoro non come un impegno, ma come una vocazione. Tutto quello che facciamo, non è finalizzato al solo guadagno economico. La nostra attività si fonda, innanzitutto, sulla passione per la lettura e sull’idea che la cultura debba essere accessibile a tutti.

E’ con grande tristezza che siamo, quindi, arrivati alla scelta di chiudere temporaneamente, ancor prima che il governo lo stabilisse per legge. Siamo consapevoli che questa situazione creerà disagi e sconforti a molti, ma ci auguriamo che stringendo la cinghia tutti assieme si possa ripartire prima e più forti che mai!

La situazione è in costante evoluzione e navighiamo tutti a vista in questi giorni difficili. Per il momento, la libreria resterà chiusa, in conformità alle più recenti disposizioni, fino al 25 Marzo 2020 compreso. Durante questo periodo, non evaderemo gli ordini che perverranno sul nostro e-commerce. Per farlo, dovremmo uscire di casa, prendere i mezzi, entrare in contatto diretto con altre persone e rischieremmo, quindi, di compromettere il nostro contributo al contenimento del contagio.

Speriamo che possiate comprendere la nostra scelta e che stiate tutti facendo, contemporaneamente, la vostra parte. Ringraziamo sin d’ora tutti coloro che ci stanno manifestando la loro vicinanza e solidarietà in queste ore! Ci rivedremo presto!

 

Buon vento a tutti!

 

Piera, Simona e Alessandro

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

logo sernicola sviluppo web milano