L'Armata delle Molucche - Presentazione alla Libreria del Mare

L’Armata delle Molucche

PRESENTAZIONE IN LIBRERIA

GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE 2019 ALLE ORE 19.00

 

L’autore Martino Pedrazzini e l’illustratore Gabriele Vergani presentano presso La Libreria del Mare il libro “L’Armata delle Molucche”.

Il volume racconta la storia della flotta che, sotto il comando di Ferdinando Magellano, compì il primo viaggio intorno al mondo. Si tratta di un romanzo dotato di rigorosa fedeltà storica, adatto a un pubblico vasto.

Questa ricostruzione è stata resa possibile grazie alle annotazioni di viaggio di uno dei diciotto sopravvissuti alla spedizione: il giovane vicentino Antonio Pigafetta. L’obbiettivo della spedizione, come nel caso di Cristoforo Colombo, era di trovare una rotta più breve per le Indie Orientali. Ma, proprio come per il celebre navigatore italiano, l’impresa si trasformò in qualcosa di ancora più importante

La vita quotidiana a bordo delle navi, gli ammutinamenti, i naufragi… Poi ancora, le numerose scoperte geografiche ed etnografiche, gli incontri pacifici e quelli violenti con le popolazioni via via incontrate… All’interno del libro “L’Armata delle Molucche”, edito da Festina Lente, troverete tutto questo e molto altro ancora!

La presentazione avrà luogo in occasione dell’anniversario dell’attraversamento dello stretto cileno che oggi porta il nome di “Stretto di Magellano” a opera della flotta comandata dal celebre navigatore portoghese.

Cosa aspettate, allora? Sarà un’ottima occasione per fare un salto nel passato e rivivere insieme una delle più epiche avventure di sempre!

Antonio Pigafetta, Circumnavigazione, Diari di viaggio, Evento, Ferdinando Magellano, Festina Lente, libreria del mare, libri di mare

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

* campo obbligatorio

 

logo sernicola sviluppo web milano