Da oltre 40 anni
i migliori libri sul mare
nel cuore di Milano

Orari

Da lunedì a sabato

dalle 10 alle 19

Le nostre novità!

  • milo & cora e la città di corallo

    Milo ha sempre amato il mare e la sua passione, nel tempo, è diventata il centro del suo lavoro di biologo. Purtroppo, con il passare degli anni, il mare ha cominciato ad ospitare non solo meno pesci ma tonnellate di plastica. Il ragazzo ha un cuore troppo grande per rimanere a guardare. Un incontro del tutto inaspettato cambierà per sempre la sua vita e quella di numerose creature. Età: 10+ Edizione: 2021
  • il piccolo grande mondo di gambrinus

    Il piccolo grande mondo di Gambrinus è soprattutto una storia di amicizia e di solidarietà, nata con l’intento di far conoscere il meraviglioso universo marino ai più piccoli. I bimbi si divertiranno leggendo le avventure di simpatici amici animali che vivono nel mare, perché i fondali marini possono trasformarsi in un viaggio incredibile per un bambino. Durante il racconto, il piccolo lettore conoscerà un gambero, una bavosa, un polpo, un pesce spada, un calamaro, un’aragosta e mille altri p…
  • seychelles cruising guide

    Seychelles Cruising Guide is the definitive pilot guide to the Seychelles archipelago, which lies in the west of the Indian Ocean. The Seychelles comprises 115 granitic and coral islands fringed by white sandy beaches lapped by crystal-clear waters, making it a tropical paradise with breathtaking anchorages. Its islands are also famed for their vast and unique variety of endemic flora and fauna, including numerous rare protected species.The guide’s introductory section provides useful general…
  • nave vespucci

    Il volume ufficiale delle celebrazioni per il 90° anniversario (1931-2021) della magnifica nave a vela sulla quale si formano gli ufficiali della Marina Militare. Siete la nave più bella del mondo: così segnalò la portaerei USA Indipendence nel 1962, incrociando la nostra nave scuola che procedeva con tutte le vele issate. Il Vespucci è un universo unico e di estremo fascino dove convivono passato e presente: le immense vele di tela olona, gli ordini impartiti con il fischietto ai nocchieri a…
  • con la forza del respiro

    Cosa può insegnare l’apnea? Cosa possiamo apprendere dall’esperienza di un uomo che decide di sfidare le leggi della natura per capire fin dove può arrivare? Umberto Pelizzari dall’apnea ha imparato molto e molto continua a imparare e durante la sua lunga carriera, costellata di record mondiali e successi, non ha fatto altro che misurarsi con i propri limiti per cercare di spostarli un po’ più in là, fedele alla convinzione che qualcosa può apparire impossibile, ma solo finché non si dimostra…
  • apnea

    Albi. Andre. Bartolo. Beppe. Bronco. Lallo. Massi. Trap. Sono i soprannomi degli otto pompieri saliti a bordo della Costa Concordia mentre imbarcava acqua dopo un inchino suicida a soli novanta metri dall’isola del Giglio, all’altezza degli scogli della Gabbianara. Era il 13 gennaio 2012, ultima tappa della crociera Profumo d’agrumi. In Apnea, per la prima volta, la tragedia della Concordia viene raccontata dalla viva voce di chi ha strappato a morte certa centinaia di persone ferite, intrapp…
  • lagunario

    Isabella Panfido si muove da un’isola all’altra della Laguna Veneziana, esplorando con agilità e acutezza un mondo apparentemente minimo e in realtà grande, molteplice e anche misterioso, tracciando per ognuna delle isole visitate una mappa singolare ed esauriente. La scrittrice, con la sua lingua inconfondibile (distinta, poetica e coinvolgente), incide un piccolo universo di umanità, di storia e di testimonianze artistiche spesso sconosciute. Il suo andar per isole tende metaforicamente a u…
  • riflessi caraibici

    Un libro di viaggio, se si vuole definirlo. Un viaggio ai Caraibi compiuto per mezzo di una barca a vela partita dall’isola canaria La Gomera (la stessa di Cristoforo Colombo) e alcuni anni prima da Venezia, col solo autore a bordo, sempre felicemente raggiunto in ogni arcipelago dalla moglie. Queste navigazioni lunghe verso gli arcipelaghi di Canarie, Caraibi e poi Azzorre non rappresentano, però, l’argomento centrale, anche se sono state la prima motivazione del viaggio e vengono a esse ded…
  • la lunga rotta dello spray

    Finalmente un libro su di un’avventura a vela in alto mare a bordo di una barca alla portata delle tasche del comune mortale. Una fantastica barchetta, come la definisce l’autore, l’Albin Vega, è carrellabile, robusta, semplice da condurre ed economica da mantenere. La prima parte del manoscritto ne racconta le caratteristiche e le modifiche apportate per navigare in alto mare in solitario. Segue la descrizione dell’avventura del trasferimento via mare dall’Olanda all’Italia, con un capitolo …
  • sotto il blu

    Sotto il mare c’è vita sommersa, ci sono pericoli e paure. Sotto il blu ci sono gioie, addii e incontri formidabili. Sotto il blu si nasce e poi via. Età: 3+ Edizione: 2021
  • quadro “conchiglia su carta antica – ciprea”

    Foglio di carta antica originale con testo recto e verso, su cui è stata impressa con il torchio a mano la riproduzione di una stampa antica acquarellata a mano da pittori esperti. Cornice in legno vetro su vetro. Prodotto artigianale. Made in Italy.
  • quadro “precious corales blu su carta antica”

    Foglio di carta antica originale con testo recto e verso, su cui è stata impressa con il torchio a mano la riproduzione di una stampa antica (originale tratto da “Encyclopédie ou Dictionnaire raisonné des sciences, des arts et des métiers” di Diderot e D’Alembert), acquarellata a mano da pittori esperti. Cornice in legno vetro su vetro. Prodotto artigianale. Made in Italy.
  • quadro “rosa dei venti su carta antica – tabula indicans nomina 32 ventorum”

    Foglio di carta antica originale con testo recto e verso, su cui è stata impressa con il torchio a mano la riproduzione di una stampa antica, acquarellata a mano da pittori esperti. Cornice in legno vetro su vetro. Prodotto artigianale. Made in Italy.
  • storia della marineria mercantile italiana vol. 3

    La storia della marineria mercantile italiana, dall’Unità d’Italia a oggi, è stata complessa e conflittuale, con intuizioni importanti, gravi errori di valutazione, momenti fortunati e non poche tragedie. È nata così l’idea di un’opera in quattro volumi destinata a un vasto pubblico per raccontare questa storia poco nota nel mondo. Il terzo volume della Storia della marineria mercantile italiana è monografico e interamente dedicato al secondo conflitto mondiale e lo segue dai suoi inizi, nel …
  • fuga dall’isola fantasma (national geographic kids)

    Pronti a fuggire dalla spettrale isola dei pirati? Questo fantastico libro – tra romanzo e activity book – si configura come vero e proprio Escape Games, gioco di fuga: seguendo il sentiero tracciato sul poster incluso, i bambini dovranno superare prove, risolvere enigmi e indovinelli per trovare la chiave di ciascuna stanza e procedere alla successiva, accompagnando i protagonisti Marco e Fatima nella loro fuga. Giochi, quiz, e tante attività per mettere alla prova le proprie abilità si acco…
  • l’isola del tesoro di robert louis stevenson

    Un giovane eroe senza macchia e senza paura, un pirata con la gamba di legno e il pappagallo sulla spalla, un’isola sconosiuta, una caccia al tesoro, ammutinamenti, vendette e segreti. Grazie a un’incredibile galleria di personaggi con fattezze animali, Etienne Friess ci regala un nuovo sguardo sul capolavoro di Stevenson. Età: 9+ Edizione:  2021
  • odissea – i classici con la caa

    Il viaggio di ritorno di Ulisse a Itaca, dopo la Guerra di Troia, è il filo conduttore del grande poema di Omero, tra pericoli, naufragi, mostri, astuzie e incantesimi. Oltre a Ulisse/Odisseo, anche la moglie Penelope, il figlio Telemaco, la maga Circe, il ciclope Polifemo e i Proci sono tra gli indimenticabili protagonisti di questo capolavoro del genere epico. La storia è proposta in versione inbook, ovvero in un libro illustrato e basato sul testo della collana I Classici facili, integralm…
  • melville: guida a moby-dick

    Navigando fra le numerose rotte interpretative perseguite dalla critica, il volume getta luce su alcuni dei nodi principali che ogni lettore deve sciogliere per cercare di mettere ordine nel “libro immenso” di Ishmael. Epica della modernità, Great American Novel, opera mondo, avventura marinara di respiro universale, viaggio alla ricerca dell’«inafferrabile fantasma della vita»: comunque si voglia definirlo, il Moby-Dick di Herman Melville è riemerso a partire dagli Anni Venti del secolo scor…
  • procida ispira

    La lunga storia, appassionante come un romanzo, delle culture e degli artisti di ogni genere che a Procida, e da Procida, hanno tratto ispirazione. Una storia fatta di presenze, di innamoramenti, di viaggi e di fughe, di contaminazioni e scoperte. Questo volume ricostruisce per la prima volta, in modo agile ma rigoroso, e con un ricchissimo apparato iconografico, come l’isola di Procida sia stata nei secoli un crocevia di linguaggi, stili e architetture. Un contributo prezioso per conoscere l…
  • 111 luoghi di genova che devi proprio scoprire

    Perché gettare stoviglie d’oro in mare? È possibile leggere le sorti di una città in un albero di melograno? E possono le canzoni nascere in una latteria? Genova è nascosta. Nel suo mistero di caruggi, tra le botteghe di Sottoripa, su per le creuse da cui il mare sembra distante. Città “superba” che mai ostenta, diffida e non si concede, ma se si ha pazienza sa donarsi improvvisamente. Questa guida vi racconterà dei suoi luoghi e delle piccole storie che ne compongono la grandezza. Edizione: …

La storia

La Libreria del Mare è nata negli Anni Settanta ed è situata all’interno di un’antica drogheria nel cuore di Milano. Oggi la libreria vanta una selezione di quasi diecimila libri e altri articoli, fra cui, ovviamente, le carte nautiche e i portolani. Inoltre, la Libreria del Mare promuove la cultura marinaresca attraverso una serie di incontri con gli autori più affermati del settore. Fra gli altri: Giovanni Soldini, Bjorn Larsson, Simone Perotti, Davide Besana, Elisabetta Eordegh e Carlo Auriemma… Infine, la libreria collabora con numerose istituzioni pubbliche e private (BookCity Milano, Comune di Milano, Ocean Film Festival Italia e Urban Blue City Milano).

Blog del Mare

Ventimila leghe sotto i mari

Ventimila leghe sotto i mari

Saloni nautici per il 2022

Saloni nautici per il 2022

Kon-Tiki

Kon-Tiki

Barca Pulita

La Barca Pulita è un ketch di 44 piedi a basso impatto ambientale; infatti, a bordo si sperimentano nuovissime tecnologie per la conversione dell’energia. Inoltre, il suo equipaggio, composto da Elisabetta Eordegh e Carlo Auriemma, da oltre trent’anni cerca in mezzo agli oceani quelle isole dove non arriva nessuno… E, in effetti, hanno toccato gli angoli più remoti e improbabili del pianeta, per raccontare ciò che il mondo nasconde nei luoghi in cui è più difficile arrivare.

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

* campo obbligatorio

 

logo sernicola sviluppo web milano