Da oltre 40 anni
i migliori libri sul mare
nel cuore di Milano

Sempre aperti

Da lunedì a domenica

dalle 10 alle 19

Le nostre novità!

  • artwork nero aquatic creatures “medusa”

    La Medusa su vetro acrilico, elegantemente realizzata per l’incantevole collezione di Aquatic Creatures, crea un’originale suggestione pop per mezzo delle fioriture che la circondano. Stampa digitale che garantisce una riproduzione fedele all’opera originariamente disegnata a mano; la luminosità e la profondità del colore rimangono fissate in modo permanente. Laminata su vetro acrilico e sigillata con una base in alluminio. 
  • artwork nero aquatic creatures searcus “tartaruga”

    La Tartaruga della serie Searcus di Aquatic Creatures ti riporta alla tua prima visita al circo. Questo disegno ti accoglie con una divertente illustrazione di una tartaruga, che trasporta un circo allestito sul suo carapace con un gambero in monociclo all’interno, un duo di lavoro itinerante determinato ad intrattenere gli abitanti del mare. Stampa digitale che garantisce una riproduzione fedele all’opera originariamente disegnata a mano; la luminosità e la profondità del colore rimangono fi…
  • artwork nero aquatic creatures “delfino mongolfiera”

    Intraprendi un viaggio fantastico sopra le nuvole insieme al delfino trasportato dal pesce palla stampata su vetro acrilico, elegantemente realizzato per l’incantevole collezione di Aquatic Creatures. Stampa digitale che garantisce una riproduzione fedele all’opera originariamente disegnata a mano; la luminosità e la profondità del colore rimangono fissate in modo permanente. Laminata su vetro acrilico e sigillata con una base in alluminio. 
  • artwork bianco aquatic creatures “pinocchio”

    La stampa di Pinocchio su vetro acrilico, elegantemente realizzata per l’incantevole collezione di Aquatic Creatures, rappresenta una balena gigante che riporta alla scena drammatica in cui Pinocchio viaggia in profondità nell’oceano per trovare la balena che ha inghiottito suo padre. Stampa digitale che garantisce una riproduzione fedele all’opera originariamente disegnata a mano; la luminosità e la profondità del colore rimangono fissate in modo permanente. Laminata su vetro acrilico e sigi…
  • artwork bianco aquatic creatures “pinocchio”

    La stampa di Pinocchio su vetro acrilico, elegantemente realizzata per l’incantevole collezione di Aquatic Creatures, rappresenta una balena gigante che riporta alla scena drammatica in cui Pinocchio viaggia in profondità nell’oceano per trovare la balena che ha inghiottito suo padre. Stampa digitale che garantisce una riproduzione fedele all’opera originariamente disegnata a mano; la luminosità e la profondità del colore rimangono fissate in modo permanente. Laminata su vetro acrilico e sigi…
  • artwork nero aquatic creatures “poseidone”

    Rappresentazione di Poseidone in vetro acrilico su sfondo nero, elegantemente realizzato per l’incantevole collezione di Aquatic Creatures. Simbolo della mitologia greca, Dio dei mari, delle tempeste, dei terremoti e dei cavalli: Poseidone si staglia come se ti invitasse nelle sue acque, avvolto con grazia da un tentacolo di polpo. Stampa digitale che garantisce una riproduzione fedele all’opera originariamente disegnata a mano; la luminosità e la profondità del colore rimangono fissate …
  • artwork nero aquatic creatures “orca mongolfiera”

    Intraprendi un viaggio fantastico sopra le nuvole insieme all’orca trasportata dal pesce palla stampata su vetro acrilico, elegantemente realizzato per l’incantevole collezione di Aquatic Creatures. Stampa digitale che garantisce una riproduzione fedele all’opera originariamente disegnata a mano; la luminosità e la profondità del colore rimangono fissate in modo permanente. Laminata su vetro acrilico e sigillata con una base in alluminio. 
  • riva in the movie – artwork limited edition

    All’interno di un sontuoso cofanetto in mogano, una nuova edizione del volume “Riva in the movie”! Il prezioso cofanetto in mogano, lavorato e intarsiato a mano, è il degno custode di un volume straordinario, ricco di novità e meraviglie. All’interno del cofanetto si trova una chiavetta USB, che contiene due imperdibili cortometraggi: Riva in the movie, con Pierfrancesco Favino, e La Plancia, realizzato nel 2017 per ricordare la scomparsa di Carlo Riva attraverso il racconto del suo rapporto …
  • riva in the movie – artwork edition

    “RIVA IN THE MOVIE” ARTWORK EDITION è un libro da emozione e da collezione, con una copertina che è già racconto e descrizione della leggenda Riva.È stata, infatti, realizzata da un maestro ebanista, con maestria artigianale e infinita passione per le essenze tipiche di Riva.Il legno di fondo è il mogano, uno dei materiali storici delle barche Riva, con la scritta “Riva in the movie” in acciaio. L’opera d’arte più sofisticata è nella parte superiore. Il ciack, in acero sicomore rigato bianco,…
  • luna rossa – prada pirelli team

    “Questa Coppa e questa Luna Rossa hanno dimostrato che nemmeno la tecnologia esasperata scardina la magia che lega gli uomini alle barche, come fossero esseri viventi. E’ sempre stato così. E’ l’essenza dell’America’s Cup e della vela. Da sempre” (Guido Meda). Lo straordinario 2021 dei successi dello sport nazionale si è aperto con le notti insonni degli italiani, incollati agli schermi per seguire le imprese di Luna Rossa nel mare di Auckland. Ancora una volta Luna Rossa, in una livrea nera …
  • la chiusura del cerchio

    Dopo Viaggio in Mediterraneo e Dal Mediterraneo alle Azzorre in questo nuovo libro l’autore racconta le sue ultime avventure atlantiche e caraibiche vissute con il vecchio dieci metri Zeffiraglia. Lo fa con il suo stile da marinaio di terra, privilegiando il piacere degli incontri e l’incanto, dove ancora esiste, dei luoghi visitati. Racconta la sua prima traversata atlantica, le sensazioni provate in ventisette giorni di oceano. Ma anche i suoi progetti, i suoi sogni senza età, che lo induco…
  • storie del mare

    “E’ inappropriato chiamare questo pianeta Terra, quando chiaramente è Mare.” Così precisava lo scrittore Arthur C. Clarke. Tralasciando la geografia, basta setacciare tutto il materiale mitologico, religioso, letterario e cinematografico prodotto dall’Occidente per non dargli torto. Il mare è un elemento ricorrente nella storia dell’umanità, metaforico più che fisico, simbolico prima ancora che geografico, e quelle di marinaio o di pirata, di naufrago o superstite, sono condizioni dell’anima …
  • delitto in alto mare

    Rimasta orfana, Isobel Petty viene portata via dalla sua casa in India e mandata a vivere con un lontano zio in Inghilterra. A bordo della S.S. Marianna è testimone di un evento sconvolgente: nel cuore della notte una persona viene gettata in mare. Ma poiché il capitano della nave insiste nel dire che a bordo non manca nessuno, Isobel e i suoi due sospettosi nuovi amici si trovano a dover risolvere un doppio mistero: scoprire l’identità sia dell’assassino che della vittima. E devono riuscirci…
  • a margine dei meridiani

    C’era qualcosa che Simenon cercava quasi ossessivamente, nei suoi viaggi. Storie, atmosfere, personaggi lontani da lui, certo. Ma non solo. E forse a metà del suo giro del mondo, nel 1935, quel qualcosa – il segreto per passare dalla magnifica narrativa in bianco e nero dei primi anni a quella che sarebbe venuta dopo, in cui il colore avrebbe finito per prevalere – lo trovò dove nemmeno lui avrebbe creduto: negli orizzonti perduti di quelli che ancora si chiamavano Mari del Sud. Di cui questi…
  • oceani (national geographic)

    In questo libro straordinario Sylvia Earle vi guida alla scoperta degli oceani, illustrando le numerose forme di vita che custodiscono e spiegando il rapporto complicato che intrattengono con tutti noi abitanti del Pianeta Terra. “La conoscenza genera amore”, fa notare la scienziata, “e con l’amore c’è la speranza che riusciremo a trovare il nostro ruolo duraturo all’interno dei sistemi essenzialmente blu che ci sostengono”. Ricco di splendide fotografie, cartine dettagliate e informazioni ag…
  • l’anima nell’oceano

    “Quando sognavo, fin da piccolo, sognavo a colori. E sempre in grande”. Un’incredibile avventura in mare, 80 giorni con se stesso che diventano metafora dell’esperienza della vita. Il Vendée Globe è un’incredibile avventura umana e sportiva: un giro del mondo che si percorre da soli, senza scalo e senza assistenza e che doppia tre capi, Capo di Buona Speranza, Capo Leeuwin e Capo Horn. In questo libro Giancarlo Pedote racconta i suoi 80 giorni in mare, in condizioni durissime, con gli albatro…
  • racconti illustrati di sirene

    Tuffati nelle profondità degli abissi abitate da sirene e tritoni e parti per un’avventura in giro per il mondo. Incontra la silenziosa principessa del mare in Medio oriente, non lasciarti incantare dalla Yara in Brasile e scopri il coraggio della Sirenetta in Danimarca. Dedicata alle mitiche creature acquatiche, questa magnifica raccolta contiene nove racconti illustrati provenienti dal folclore di tutto il mondo. Età: 5+ Edizione: 2021
  • piatto aquatic creatures “orca mongolfiera”

    Vola con la fantasia insieme a questo piatto in finissima porcellana cinese decorato in Italia e elegantemente realizzato per l’incantevole collezione di Aquatic Creatures. Tra le nuvole, il pesce palla trasporta l­’amica orca per intraprendere un lungo viaggio e, mentre entrambi i compagni volano, questo piatto ti invita a fantasticare sul mondo che ci circonda. Diametro: cm 27
  • piatto aquatic creatures “cavalluccio narvalo”

    Vola con la fantasia insieme a questo piatto in finissima porcellana cinese decorato in Italia e elegantemente realizzato per l’incantevole collezione di Aquatic Creatures. L’illustrazione rappresenta una creatura mitica, con il corpo del cavalluccio marino e la testa del narvalo. Il narvalo, che vive nei mari dell’Artico, presenta un lungo dente simile ad una vite che ha dato origine al mito dell’unicorno. Diametro: cm 27
  • piatto aquatic creatures “delfino mongolfiera”

    Vola con la fantasia insieme a questo piatto in finissima porcellana cinese decorato in Italia e elegantemente realizzato per l’incantevole collezione di Aquatic Creatures. Tra le nuvole, il pesce palla trasporta l­’amico delfino per intraprendere un lungo viaggio e, mentre entrambi i compagni volano, questo piatto ti invita a fantasticare sul mondo che ci circonda. Diametro: cm 27

La storia

La Libreria del Mare è nata negli Anni Settanta ed è situata all’interno di un’antica drogheria nel cuore di Milano. Oggi la libreria vanta una selezione di quasi diecimila libri e altri articoli, fra cui, ovviamente, le carte nautiche e i portolani. Inoltre, la Libreria del Mare promuove la cultura marinaresca attraverso una serie di incontri con gli autori più affermati del settore. Fra gli altri: Giovanni Soldini, Bjorn Larsson, Simone Perotti, Davide Besana, Elisabetta Eordegh e Carlo Auriemma… Infine, la libreria collabora con numerose istituzioni pubbliche e private (BookCity Milano, Comune di Milano, Ocean Film Festival Italia e Urban Blue City Milano).

Blog del Mare

Le Argonautiche

Le Argonautiche

Calendari e agende 2022

Calendari e agende 2022

Barca Pulita

La Barca Pulita è un ketch di 44 piedi a basso impatto ambientale; infatti, a bordo si sperimentano nuovissime tecnologie per la conversione dell’energia. Inoltre, il suo equipaggio, composto da Elisabetta Eordegh e Carlo Auriemma, da oltre trent’anni cerca in mezzo agli oceani quelle isole dove non arriva nessuno… E, in effetti, hanno toccato gli angoli più remoti e improbabili del pianeta, per raccontare ciò che il mondo nasconde nei luoghi in cui è più difficile arrivare.

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

* campo obbligatorio

 

logo sernicola sviluppo web milano